Salta al contenuto principale

QUALITÀ, RICERCA E SVILUPPO

Al servizio della bellezza e a garanzia della sicurezza con oltre 62.500 analisi annue

QUALITÀ COME ELEMENTO STRATEGICO

Per garantire la massima professionalità dei propri prodotti, il Gruppo opera continui investimenti a tutela di sicurezza e qualità, attraverso personale altamente specializzato e qualificati, formazione costante e consulenze specialistiche con partner internazionali.

Il continuo monitoraggio ed aggiornamento sulle normative cosmetiche europee ed extraeuropee tutela i professionisti e i clienti di tutto il mondo, offrendo prodotti conformi e servizi sempre più personalizzabili.

RICERCA E SVILUPPO

La Ricerca e Sviluppo di AGF88 si avvale di diversi team centralmente coordinato nei singoli siti produttivi che gestiscono lo sviluppo del prodotto end to end, facendo focus sull’innovazione intesa anche come alta attenzione alla qualità di quanto immesso nel mercato.

LABORATORI

- LABORATORIO MATERIALI E ANALISI NUOVE TECNOLOGIE
- LABORATORI FORMULAZIONE
- LABORATORIO PACKAGING
- LABORATORIO CENTRO TECNICO
- LABORATORIO MICROBIOLOGICO/QUALITÀ

I laboratori interni, coadiuvati da personale altamente qualificato e formato per recepire dal mercato prontamente tecnologie ed innovazioni, si avvalgono di materiali sempre più d’avanguardia che vengono usati sia per le formule che per i packaging. Essi sono controllati a più livelli del processo produttivo: dalle materie prime, ai semilavorati fino al prodotto finito. Grazie alle sempre più frequenti collaborazioni con università e start-up, l’azienda arricchisce quotidianamente il proprio know-how.
I diversi laboratori sono dotati di strumenti di ultima generazione che permettono di studiare il prodotto in tutto il ciclo di vita del prodotto (a titolo esemplificativo, reometri e microscopi di elevata tecnologia). Inoltre, le referenze sviluppate sono sottoposte a test di stabilità, test sensoriali e di efficacia: all’interno del centro tecnico, i protocolli sono stati armonizzati a standard internazionali, grazie alla collaborazione con TRI Princeton. Il prodotto finale quindi viene coinvolto in diversi livelli di panel test prima della sua approvazione e lancio sul mercato.
All’interno del controllo del prodotto, nello stabilimento di San Martino di Lupari, c’è un moderno laboratorio microbiologico di classe bio-sicurezza II, con un sistema automatico di filtrazione dell’aria in ingresso e in uscita. Esso è mantenuto in depressione per garantire la totale sicurezza degli operatori che vi lavorano. Nell'ottica di assicurare la totale qualità del prodotto, il laboratorio è stato costruito con dei criteri molto affini all'ambito farmaceutico e è dotato di strumenti all’avanguardia, tra cui l’ultimo arrivato, un citofluorimetro (Bd Accuri C6 Plus Flow Cytometer) che permette di ridurre i tempi dei test da 5 a 2/3 giorni lavorativi e quindi migliorare il time to market del nostro portfolio
Sempre nell’ottica di offrire una ulteriore garanzia, tutti i siti produttivi seguono standard internazionali di produzione con alta attenzione all’assicurazione qualità.

COMPOSIZIONE DEL PRODOTTO SICURO

- MATERIE PRIME DI QUALITÀ 
- RICERCA E SVILUPPO 
- OLTRE 62.500 ANALISI 
- TEST SUL PRODOTTO 
- TEST SUL CAPELLO 
- TEST SU VISO E CORPO
- CICLO PRODUTTIVO INTERNO 

PRODOTTI PROFESSIONALI

PRODOTTI PROFESSIONALI PER CAPELLI

Acqua ossigenata, shampoo, maschere, conditioner, styling & finishing, permanenti, stirature, utilities

CREME COLORANTI PROFESSIONALI

Colore permanente ad ossidazione con e senza ammoniaca, colore semipermanente, colore diretto

PRODOTTI PROFESSIONALI VISO E CORPO

Struccante, latte detergente, tonico, crema viso, maschera viso, scrub viso, sieri, trattamento anticellulite, tonificante, scrub corpo, creme e oli massaggio, sinergie di oli essenziali, bendaggi, crema mani, crema piedi, solari, epilazione.
 

QUALITÀ DELLA PERFORMANCE DEL PRODOTTO

LA PERFETTA CONOSCENZA DEL PRODOTTO HA RESO POSSIBILE LA 
CREAZIONE DI 5 ACCADEMIE PER LA FORMAZIONE PROFESSIONALE