Salta al contenuto principale
08/03/2022 News

Premio Best Performance Award

Agf88 è giunta tra i 5 finalisti della categoria Best Performing Large Company del prestigioso premio Best Performance Award,  il premio annuale dedicato alle imprese italiane che si distinguono per l’eccellenza nel creare valore economico, tecnologico, umano, sociale e ambientale.

 

Organizzato da SDA Bocconi School of Management, la migliore business school internazionale presente in Italia, la nostra Holding è stata selezionata tra 900.000 aziende, scremate in 73 partecipanti fino ai 18 finalisti suddivisi in 5 categorie.

Il tema guida di quest’ultima edizione è stato «PerFormare, merito e formazione per crescere in responsabilità» e ha messo l’accento sull’importanza di coniugare strettamente la valorizzazione del capitale umano con le strategie di sviluppo sostenibile.

Il premio ha investigato per ogni azienda:

• dimensione umana e ambientale a imprese italiane con fatturato tra i 25 mln e un 5 mld di euro. Per garantire un confronto equo, sono state create tre differenti categorie dimensionali (Small, Medium e Large Company), oltre ad un premio alla migliore azienda del campione indipendentemente dalla dimensione. In aggiunta a questi è stato istituito un quinto premio da assegnare all’azienda che si è distinta per l’Upskilling e lo Sviluppo dei Talenti.
Agf88 è rientrata tra i 5 candidati della Best Performing Large Company. (Green & Social),

• innovazione (Innovation & Technology)

• gestione economica (Value Added)

 

“Ci rende orgogliosi essere stati scelti tra tante grandi aziende internazionali del panorama italiano – afferma Afsoon Neginy, COO Business & Sustainability Director di Agf88 Holding-. Questa posizione tra i primi 5 in classifica ci conferma che il percorso sulla sostenibilità che stiamo facendo è fondamentale per acquisire sempre maggiore vantaggio competitivo. E’ un percorso che coinvolge Tutti, in qualsiasi dipartimento, perché la sostenibilità entra nel nostro quotidiano anche fuori dalla vita aziendale. Oggi nella nostra Holding abbiamo due Comitati che si occupano di portare avanti questa tematica per trovare le migliori soluzioni legate alle formulazioni, ai pack e alle metodologie produttive, oltre che a proporre progetti di welfare e benessere sociale. Sono certa che il 2022 ci permetterà di migliorarci ulteriormente, facendoci aspirare alla vittoria di questo importante premio per la nuova edizione.”