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01/10/2019 News Press

L’italian beauty cresce con timidezza, AGF88 Holding tra le tre aziende che accelerano a doppia cifra

La cosmetica Made in Italy cammina a marcia ridotta. Secondo lo studio Pambianco sui fatturati 2018, le prime 20 società crescono del 2,9%. Le dimensioni restano contenute. [...] Andando più nel dettaglio dello studio Pambianco sui fatturati riportati l’anno scorso dalle top 20 che portano bandiera italiana, si nota che solo 3 aziende accelerano a doppia cifra (EuroitaliaDavines e Agf88 Holding), e ben 7 realtà hanno archiviato l’esercizio con segno ‘meno’. 

A guidare la classifica dei big della bellezza italiana è Kiko con 592 milioni di euro di fatturato nel 2018. In seconda posizione Euroitalia (395 milioni di euro) e in terza Sodalis Group con 362 milioni di euro di ricavi che derivano solo dai marchi di proprietà. (1) Dati relativi ai soli marchi di proprietà (2) Bilancio aggregato (3) Divisione cosmetica di Angelini Holding (4) Bilancio consolidato. LEGENDA: FARM: Farmacia PRO: Profumeria GDO: Grande distribuzione ERB: Erboristeria DIR: Vendite porta a porta PROF: Canale professionale DOS: Negozi diretti Fonte: Pambianco

Per l'articolo completo si rimanda a Pambianco > https://beauty.pambianconews.com/2019/10/litalian-beauty-cresce-con-timidezza/31095