Salta al contenuto principale
28/09/2019 News Press

Inebrya lancia ufficialmente Sakura la linea celebrativa del suo 20° anniversario, formulata nel rispetto della Clean Beauty

Inebrya, marchio specializzato nel Professional Hair Care, si ispira al Giappone e presenta Sakura, una gamma essenziale di prodotti trattanti ad azione rigenerante idratante per una piacevole sensazione di benessere.

PADOVA, San Martino di Lupari, 30 settembre 2019 – Per tener fede alla sua vocazione, sempre più orientata ad ispirare l’acconciatore nella sua quotidianità, Inebrya ha deciso di far vivere al parrucchiere un’esperienza sensoriale che prende le sue origini dalla cultura giapponese, culla del Sakura.

Sakura è la fioritura dei ciliegi e l’estratto di fiore di ciliegio è il principio attivo alla base della nuova linea di trattamento che celebra i 20 anni del brand e che vuole comunicare una “rinascita”, un “risveglio” del marchio stesso e dei sensi. Per Inebrya, il 2019 rappresenta un nuovo inizio così come lo sono i Fiori di Ciliegio, simbolo del principio della nuova stagione, della forza generatrice nella cultura orientale.

Tre prodotti essenziali, come lo è la filosofia della Clean Beauty: uno shampoo, una maschera e un olio dal packaging minimale e trasparente in PET, con una ridotta quantità di plastica. Delle formule, 100% Vegan, sviluppate con ingredienti naturali e con tecnologie innovative volte ad un uso ridotto di acqua nella fase di risciacquo finale.

Prodotto di punta della linea è RESTORATIVE MASK, un rituale rigenerante in gel, specifico per cuoio capelluto e capelli, dalle proprietà idratanti, addolcenti e rivitalizzanti - spiega la Dott.ssa Elena Barbuzzi, R&D and Innovation Director di Pettenon Cosmetics S.p.A. - La sua formula innovativa per cute e lunghezze è pensata per avere una grande versatilità nell’uso, così da adattarsi perfettamente ai diversi rituali di applicazione e lascia una piacevole sensazione di benessere, vitalità e profonda idratazione se usata prima e dopo lo shampoo. Restorative Mask è stata concepita con il 96% di ingredienti naturali, senza SLS, SLES, siliconi, paraffina e parabeni, ma soprattutto è un prodotto 100% VEGAN come il resto della linea. Quest’ultima si compone poi di RESTORATIVE SHAMPOO dall’azione detergente delicata, formulato con ben il 99% di ingredienti naturali e RESTORATIVE OIL, olio prezioso illuminante indicato per tutte le tipologie di capello, li rende istantaneamente radiosi e brillanti alla vista, morbidi, leggeri e setosi al tatto. La linea viene impreziosita della tipica fragranza del Sakura, scelta grazie ad una intensa collaborazione con profumieri e selezionata attraverso un panel test la cui metodica è stata certificata da TRI Princeton, uno dei più importanti enti certificatori in Europa, di cui siamo Partner. Un profumo avvolgente che inebria i sensi con note di testa fiorite ed un cuore di spezie aromatiche, completato con una nota di ambra e muschio, per offrire un mix perfetto che lascia il capello avvolto da una delicata profumazione.”

La linea Sakura, oltre ai formati rivendita e professionali, si presenta in un elegante kit diventando un gradito regalo sia per chi ha i capelli secchi, sfibrati, decolorati e trattati, sia per chi vuole un trattamento “universale” adatto a tutti i tipi di capelli. Attraverso l’applicazione dei prodotti seguendo due rituali specifici, si potrà offrire alla cliente una sensazione di piacevole benessere che avvolge capelli e anima.

Per maggiori informazioni e immagini si prega di contattare l'Ufficio stampa: press@agf88holding.it