Salta al contenuto principale
04/11/2019 News Press

Il Gruppo AGF88 Holding è l'acronimo di Arturo, Gianni e Federico Pegorin

Il Gruppo AGF88 Holding, realtà industriale di riferimento nel mercato internazionale del Professional Hair & Skin Care, vanta un'esperienza di oltre trenta anni sotto la direzione dei fratelli Gianni e Federico Pegorin e del padre Arturo (in questo settore già dal 1946).

I figli, rispettivamente presidente e AD della realtà padovana con sede a San Martino di Lupari, con il lancio nel 1988 del brand Alter Ego Italy di Pettenon Cosmetics S.p.A., rivolto esclusivamente ai saloni di acconciatura, hanno iniziato a costruire le basi di una storia di successo. E' così che nel 2016, dopo una lunga esperienza imprenditoriale nel mondo del Beauty hanno deciso di fondare la Holding che dirige e coordina, tra gli altri, tre siti produttivi specializzati nel Professional Hair & Skin Care ciascuno con le proprie peculiarità: Pettenon Cosmetics S.p.A (PD), Biocosm'ethics (VI) e G&P Cosmetics (AR).

Nel tempo, sono stati creati brand dal posizionamento diversificato nel canale professionale tra cui Echosline, Inebrya, Byotea, Fanola, Be Hair, Sens.ùs, Vita Toscana, Nevitaly e si è sviluppata la presenza nel segmento private label. 

Dal 2018 il Gruppo ha approcciato anche il mercato della grande distribuzione con una struttura dedicata Beauty Application – integrata nella holding, ma con le proprie peculiarità.

AGF88 Holding è presente oggi in oltre 110 Paesi e 5 continenti con un export pari al 63% del fatturato e una rete distributiva che conta più di 1.300 clienti. Opera con 10 laboratori di Ricerca & Sviluppo, Controllo Qualità e Centri di test prodotto, 3 centri tecnici education, un processo produttivo interno completo e 5 accademie di formazione.