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13/11/2019 News Press

AGF88 Holding: prodotti Made in Italy, di qualità e dall'impegno Earth Friendly

AGF88 Holding si occupa di Professional Hair & Skin Care Made in Italy, prodotti professionali per capelli, viso e corpo ed è il Partner dei professionisti della Bellezza a livello globale. Oggi è presente in 112 paesi con un Export del 63% con driver dichiarati come la qualità e l’Innovazione. Il fatturato è di 112 milioni di euro.

Ciò che contraddistingue la Holding è un prodotto Made in Italy di qualità, altamente perfomante, risultato di un team dedicato all'Innovazione. Molti dei prodotti sono di derivazione naturale perché viene posta grande attenzione alla ricerca di materie prime certificate ad alto grado di naturalità e biodegradabilità. Inoltre la consociata Biocosm’ethics vanta un’esperienza quarantennale con il Dott. Damato nell’utilizzo degli oli essenziali; ciò che guida la Holding è l’aspirazione a prodotti sempre più vegan come quelli che sta producendo con maggiore frequenza negli ultimi lanci. Un impegno quello Earth Friendly che ha portato il Gruppo a creare un marchio da apporre sui prodotti a dimostrazione di un obiettivo che si è posto sia all’interno dell’azienda che verso l’esterno: l’impiego di minor plastica, con la sgrammatura del packaging, l’impiego di minore quantitativi di acqua (perché ricordiamolo è un bene essenziale), per questo vi è un programma ambizioso di educazione del professionista. Inoltre il Gruppo è alla continua ricerca di tecnologie innovative che permettono minor utilizzo di H2O, ovvero il programma Save the Water Ambassador. Quando il prodotto è la colorazione professionale per capelli in G&P Cosmetics vi sono anche prodotti di derivazione vegetale. AGF88 Holding investe molte risorse nel programma di innovazione end to end nell’analisi chimica e in quella microbiologica, in controlli qualità e in costante ricerca di nuove materie, nuovi packaging  ad oggi si è a circa 58.000 analisi annue, a 10 laboratori interni, a 3 centri tecnici di test su capello in vivo e in vitro, a 3 centri test educational e a 5 accademie che insegnano ai professionisti di tutto il mondo come sfruttare appieno le potenzialità dei prodotti. 

I laboratori sono per motivo di orgoglio e anche di investimenti perché la qualità del prodotto non è solo a garanzia del professionista ma anche del consumatore finale. Il laboratorio microbiologico ad esempio è bio sicurezza livello 2, per il nostro tipo di prodotto non sarebbe necessario ma per noi è importante offrire il massimo. Così come effettuare test di prodotto in scala pilota prima di andare in produzione. E ancora avere gli strumenti che ci permettono di ridurre i tempi di test, per essere ancora più competitivi sul mercato e avere quindi un time to market ancora più breve.