Salta al contenuto principale
26/05/2018 News Eventi Press

AGF88 Holding a Malta per festeggiare il 30° anniversario ALTER EGO ITALY, marchio riconosciuto a livello internazionale

ALTER EGO ITALY compie 30 anni, da brand di nicchia a marchio riconosciuto a livello internazionale e brand di punta del Gruppo AGF88, dal 27 al 30 maggio festeggia a Malta i suoi successi.

AGF88 Holding a Malta per festeggiare il marchio ALTER EGO ITALY, oggi riconosciuto a livello internazionale. Un’esperienza trentennale maturata nel settore cosmetico, la capacità di mettere a frutto un heritage importante, di leggere il presente e anticipare il futuro: queste le solide premesse grazie alle quali Arturo Pegorin, assieme ai figli Gianni e Federico oggi alle redini della Holding, nel 1988 danno vita ad Alter Ego Italy, il brand che ad oggi è riconosciuto come la punta di diamante nel settore professional hair care di AGF88 Holding, Gruppo italiano specializzato nel Professional Hair & Skin Care, che tra le sue aziende vanta, oltre ad una forte specializzazione e expertise, una presenza, quella della Pettenon Cosmetics SpA, da oltre 70 anni tra i maggiori produttori di prodotti professionali per la cura e la bellezza dei capelli.

“La mia idea di lanciare un marchio di prodotti professionali esclusivi è nata nel 1988 - ricorda Federico Pegorin, oggi CEO di AGF88 Holding - Ma mai avremmo immaginato una crescita così rapida e importante che ci permette quest’anno di festeggiare con successo i 30 anni del brand, con un’immagine moderna, raffinata e prestigiosa, degna di competere nell’arena internazionale”.

Federico Pegorin, CEO AGF88 Holding

Federico Pegorin, CEO AGF88 Holding​

Un marchio che nel corso degli anni è riuscito ad ottenere, infatti, sempre più consensi a livello internazionale, grazie alla storia tutta italiana, fatta di tradizione, di valori precisi che si sono tramandati di generazione in generazione come la passione per la qualità, la cura per il dettaglio e la ricerca continua di innovazione e di nuove ispirazioni creative, che si riflettono nell’offerta di una gamma di prodotti all’avanguardia che si rinnova continuamente per rispondere alle sempre maggiori esigenze del mercato e dei consumatori.

La mission aziendale, sotto alla quale è nato il Brand, è stata nel corso degli anni quella di ispirare la creatività attraverso formazione continua, strumenti innovativi e prodotti altamente performanti per garantire lo sviluppo ed il successo dei saloni professionali di tutto il mondo. Ciò spiega la decisione nel 2013 di creare il Team Akademìa, la prima equipe artistica Alter Ego Italy formata da tutor dall’esperienza pluriennale nel mondo dell’hair styling e della moda e l'apertura di Salon Akademy, la nuova Accademia per i corsi di Formazione e Motivazione Alter Ego Italy, con uno spazio di oltre 300 mq dedicato a training intensivi e workshop.

Un marchio quindi in continua crescita, mai stanco di rinnovarsi, alla continua ricerca di nuove tendenze. Naturale quindi anche la scelta di Leonardo Rizzo come direttore Creativo di Alter Ego Italy: “In qualità di Direttore Creativo credo che quello che possiamo fare non riguardi solo la creazione di look spettacolari, ma molto di più la capacità di ispirare gli altri e riuscire a condividere nuove idee e tecniche”, afferma lo stesso Leonardo Rizzo.

Oggi – 30 anni dopo - l’imprenditorialità e l’eccellenza italiana continuano ad ispirare le scelte imprenditoriali della Holding e la mission rimane quella di portare avanti con passione e costanza la filosofia di un marchio innovativo e dal forte heritage. Con linee di prodotti specifici create sulle esigenze degli hair stylist e degli esperti del settore - dalle colorazioni più raffinate allo styling, fino ad arrivare alle linee di trattamento formulate per una beauty routine quotidiana specifica per i capelli - Alter Ego Italy punta a fidelizzare sempre più i saloni e a conquistare il pubblico finale.

“Crediamo di aver raggiunto un ottimo mix” - sottolinea Nicoletta Peruzzo, Brand Director di Alter Ego Italy -“abbiamo un’offerta di prodotti all’avanguardia e di ottima qualità; contiamo su una solida squadra che lavora dietro le quinte con passione e dedizione. Questo è Alter Ego Italy e questa è la nostra forza e siamo felici di aver raggiunto questo importante traguardo attraverso una meravigliosa evoluzione del brand e festeggiare tutti insieme a Malta a fine maggio.”.

Per festeggiare il suo trentesimo anniversario, Alter Ego Italy ha infatti organizzato dal 27 al 30 maggio a Malta una convention internazionale di tre giorni all’insegna di formazione, creatività e divertimento.

Tutte le informazioni qui: http://bit.ly/MaltaisMore

===

AGF88 Holding

Il Gruppo AGF88 Holding, eccellenza italiana del made in Italy nel settore cosmetico, è una realtà industriale di riferimento nel mercato nazionale ed internazionale del Professional Hair & Skin Care che, nonostante la recente costituzione, vanta una storia trentennale nella cosmetica professionale sotto la direzione dei fratelli Gianni e Federico Pegorin e settantennale del padre Arturo. Rispettivamente Presidente e CEO della realtà padovana con sede a San Martino di Lupari, con il lancio nel 1988 del brand Alter Ego Italy rivolto esclusivamente ai Saloni di Acconciatura, Gianni e Federico hanno iniziato a costruire le basi di una storia di successo. Il Gruppo AGF88 Holding è presente oggi in oltre 100 Paesi e 5 continenti. Grazie ai laboratori R&D interni, ai centri tecnici di test prodotto e al processo produttivo, svolto interamente in Italia, la società è riconosciuta come garanzia di affidabilità nel mondo della bellezza.